venerdì 10 aprile 2009

U.S. MONOPOLI IN SERIE D !!!!



Ebbene si...ce ne andiamo ce ne andiamo in serie D...
Questo è il verdetto finale dopo la fase ad orologio iniziata male anzi malissimo in quel di Lecce.
Dopo la sconfitta iniziale siamo riusciti a rimettere tutto in discussione, forse proprio la necessità di vincere assolutamente ha portato tutti noi, dal primo all' ultimo giocatore sceso in campo, a giocare con più concentrazione dimostrando in questo finale di stagione i veri mezzi di cui eravamo a disposizione e che avevamo in larga parte tenuti nascosti per tutta la stagione regolare.
Anche il coach ha affrontato benissimo questa parte di campionato gestendo le forze in campo e preparando i match nella maniera più appropriata.
Insomma, primato in classifica ed accesso diretto alla categoria superiore conquistato, come nella più bella delle favole, all' ultima gara in casa sfoderando una prestazione corale ed a tratti entusiasmante: il PalaGentile in alcuni frangenti è esploso con cori che inneggiavano alla nostra squadra...serie D! serie D!
Personalmente sono tremendamente felice del raggiungimento di questo obbiettivo, visti anche i trascorsi non tanto gloriosi delle ultime stagioni dove si è rischiato per ben due volte di retrocedere in Prima Divisione. Tanto sacrificio è stato premiato dunque ed ora posso godermi questo momento con la consapevolezza di aver portato i miei mattoncini quest' anno per qualcosa di importante che non fossero i famigerati playout delle scorse stagioni.
Un pensiero particolare va a quei ragazzi che non sono stati impiegati tantissimo dal coach ma che hanno timbrato il cartellino a tutti gli allenamenti permettendo al resto della squadra di allenarsi quasi in condizioni ottimali. Simone Biasi e Damiano Fornarelli su tutti ma anche Federico Mirizzi che nonostante sia stato promosso strada facendo in quintetto base, all' inizio panchineggiava spesso pure lui.
Un grande ringraziamento va anche a tutti quelli che NON CI CREDEVANO ed hanno gufato dalla prima palla a due fino all' ultimo secondo della partita contro un dignitosissimo Ugento.
Grazie grazie grazie...se non fosse stato per voi non saremmo stati gli unici a Monopoli a vincere un campionato quest' anno, ci avete dato gli stimoli giusti per vincere contro tutti e contro tutto.
Ma grazie anche alla gente, soprattutto amici e parenti che non ci hanno mai abbandonato, neanche nelle prestazioni più brutte, continuando ad urlare dagli spalti frasi del tipo: "e dai Domè", quando il nostro Labruna si faceva notare in campo solo per la nuova pettinatura (fermo restando la sua SPLENDIDA prestazione nell' ultima gara).
Un grazie a Massimiliano Biasi che si è umilmente messo a disposizione di un gruppo che molto spesso (me compreso) non era al suo livello, interpretando alla grande il ruolo di leader silenzioso, il primo ad essere pronto a dare una pacca sul sedere del compagno che aveva sbagliato.
E poi un ringraziamento generale a tutti per aver creato un solido gruppo sia in campo che fuori, soprattutto presso la camionetta dei "Leoni" dove penso non potrà sconfiggerci mai nessuno.
A parte queste divagazioni storiche sui panini con la porchetta (minimo 2 per volta) condivisi con Gianni Torres e Fabrizio Russo rimando le pagelle di tutti i giocatori al prossimo post, con la speranza di ricevere dal coach le statistiche personali generali e supportarle con il mio commento tecnico(?).
Nel frattempo festeggiamo e speriamo che la Società organizzi presto una bella cena per stare di nuovo tutti insieme con il sorriso sulle labbra ed una bella birra "croccante" nella mano.



Nessun commento: